Torna a inizio pagina

Servizi: Organizzazione Aziendale

< Torna ai servizi

L’attuale contesto industriale richiede alle aziende efficienza e contenimento dei costi, mentre il quadro legislativo comunitario e nazionale richiede che le stesse si impegnino su temi così detti etici, dalla gestione finanziaria alla tutela della sicurezza e dell’ambiente.

ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E MODELLI ESIMENTI

Il D.Lgs. 231/2011 e smi e le numerose norme sui sistemi di gestione sono il punto di partenza che muove le aziende a rivedere la propria organizzazione.
MECQ si pone come partner della direzione aziendale e del suo staff per le attività che vanno dalla mappatura dei processi, al risk assessment, definizione della organizzazione, sviluppo di regole di funzionamento, implementazione di modelli organizzativi esimenti e sistemi di gestione, supporto allo start up di tali sistemi fino alle attività di audit anche come membri di Organismi di Vigilanza.

NUOVE NORME ISO

Anche le recenti novità introdotte dalle norme ISO a partire dal 2015 confermano l’importanza di ricondurre ad una logica unitaria ed omogenea la struttura organizzativa e la gestione dei processi realmente critici, individuati da una preliminare analisi del contesto e valutazione dei rischi.
MECQ offre il proprio contributo nell’implementazione e aggiornamento dei sistemi di gestione per la qualità (ISO 9001), la salute e sicurezza (ISO 45001) e tutela ambientale (ISO 14001), anche integrati.

PROBLEM SOLVING

MECQ coopera insieme al personale aziendale al fine di risolvere svariati problemi di natura organizzativa (dalla definizione e distribuzione delle responsabilità, alla gestione ed ottimizzazione di processi critici per l’organizzazione, etc..) tenendo conto della struttura organizzativa e del contesto proprio ed unico del cliente.

< Torna ai servizi